domenica 5 maggio 2013

PRESIDENTE SARDEGNA Francesco Gallistru

 PRESIDENTE SARDEGNA Francesco Gallistru


Ci parli di lei
Sono nato a Ruinas, piccolo paese dell’oristanese (confinante con la Barbagia-Mandrolisai), nel marzo del 1962. Sono entrato in Croce Rossa, nel Gruppo dei Volontari del Soccorso di Ruinas, nel 2002. Dal 2005 al 2010 ho ricoperto l’incarico di Vice Ispettore della componente dei Vds della provincia di Oristano. Dal 2007 al 2012 sono stato il Commissario dei Vds di Abbasanta (un comune di quasi tremila abitanti, sempre nell’oristanese). Sono stato eletto presidente regionale della CRI il 13 gennaio di quest’anno.
 
Secondo lei quali sono le priorità sul territorio?
Trovo necessario che si valorizzino le unità territoriali al servizio della comunità se si vuole dare forte impulso al rilancio efficace della Croce Rossa Italiana nella nostra regione. Una formazione all’avanguardia dei volontari e una speciale attenzione nei confronti dei dipendenti della CRI, inoltre, sono due fattori preminenti ed ineludibili nel processo di rinnovamento e ottimizzazione dell’Associazione nell’Isola.
 
Come immagina la nuova CRI?
Condivido in pieno gli obiettivi strategici individuati da Roma per i prossimi sette anni. Obiettivi che sono in linea con la Strategia 2020 della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, vero e proprio quadro di riferimento che mira a rafforzare la Società Nazionale.

estratto da 150+

150+ croce rossa Mini interviste presidenti regionali



Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount