martedì 23 aprile 2013

Croce Rossa PRESIDENTE UMBRIA Paolo Scura

Croce Rossa PRESIDENTE UMBRIA Paolo Scura


Ci parli di lei
Sono nella CRI dal 1997, avevo 23 anni, presso l’allora Sottocomitato di Assisi. Purtroppo quello però fu
davvero un anno difficile, a settembre infatti il terremoto colpì duramente l’Umbria, e mi ritrovai a coordi-nare i servizi dal centralino della CRI di Assisi, fu un’esperienza davvero fantastica che mi ha fatto crescere ve-locemente.
Secondo lei quali sono le priorità sul territorio?
In Umbria stiamo faticosamente ricostruendo una sinergia con la Regione, certo è difficile. Intanto abbiamo concluso la vicenda della costruzione della sede regionale di P.C. di CRI, a Foligno che, al mio insediamento nel 2010, non riusciva a sbloccarsi dal 1999, arrivando all’approvazione del progetto esecutivo lo scorso 30 novembre, ora confidiamo in una rapida conclusione. La nostra re-gione a seguito della riforma sanitaria che ha accorpato le ASL, impone necessariamente alla CRI di lavorare in sincrono al suo in-terno per poter acquisire l’accreditamento istituzionale e la Certificazione di Qualità, che sono alla base per un rapporto convenzionale con tutte le strutture sanitarie regionali.
Come immagina la nuova CRI?
La mia visione di Croce Rossa è sicuramente legata a quella motivazione iniziale ed idealistica che ci spinge ad aderire ad una or-ganizzazione umanitaria mondiale come la nostra, sono un Volontario della CRI e sogno una Croce Rossa che possa contribuire con i suoi Principi, i suoi ideali ed in particolar modo con i suoi Volontari, a migliorare il quotidiano di chi realmente ha bisogno di noi, persone in prima persona.

Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount