domenica 5 maggio 2013

Croce Rossa PRESIDENTE CAMPANIA Stefania Pisciotta




Croce Rossa PRESIDENTE CAMPANIA Stefania Pisciotta

Ci parli di lei
Sono un avvocato, sposata con una figlia, svolgo la professione con passione e preparazione, credendo che le persone necessitino di una cura e di un’attenzione particolare. Fin da piccola ho avuto la passione per il soccorso e il volontariato. Sono cresciuta con l’idea di aiutare, soccorrere, senza una remunerazione, solo per un “sorriso”. Un sorriso che nel mio cuore si trasforma in una ricompensa, una ricompensa che colma l’anima, che ti fa sentire viva, ma soprattutto che ti fa sentire utile.

Secondo lei quali sono le priorità sul territorio?
Le priorità del territorio campano sono basate sulle vulnerabilità delle singole realtà locali,d ove la Croce Rossa si presenterà come avanguardia dell’Umanità. In particolare concentrerà i propri sforzi sull’attività d’emergenza; in quanto la presenza del Vesuvio, che attualmente ha ripreso il suo lento movimento, incoraggia la CRI all’implementazione di attività volte a ridurre il livello di vulnerabilità della comunità di fronte ai disastri.

Come immagina la nuova CRI?
La nuova CRI rappresenta un passo storico per la nostra associazione. D’ora in poi, si apre un nuovo percorso per la CRI, fatto di persone, di uomini e donne che hanno a cuore la Croce Rossa, di volontari che vorranno condividere questa strada di rinnovamento e di grandi opportunità.

estratto da 150+

Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount