domenica 5 maggio 2013

croce rossa PRESIDENTE CALABRIA Helda Nagero

PRESIDENTE CALABRIA Helda Nagero

Ci parli di lei
Sono entrata in Croce Rossa nel 2002 per seguire un’aspirazione, che fin da piccola, mi aveva portato a scegliere la difficile strada della Medicina. Dopo aver svolto i miei doveri di mamma (ho quattro  figli) e sistemata la mia vita professionale, ho capito che era arrivata l’ora di dare agli altri gratuitamente il mio tempo e le mie competenze. Guardandomi intorno ho trovato nei sette Principi di Croce Rossa la realizzazione delle mie aspirazioni e, pertanto, mi sono messa in gioco acquisendo varie competenze che mi consentono tuttora di formare i nostri volontari e portare all’esterno la formazione (sono istruttore BLS-BLSD-PBLSD- Direttore di corso).
 
Secondo lei quali sono le priorità sul territorio?
Le problematiche del mio territorio sono enormi a tutti i livelli, ma, con il supporto di alcuni presidenti illuminati e l’impiego di volontari qualificati, li affronto quotidianamente.   
Attualmente l’emergenza della Calabria è l’organizzazione della Protezione Civile a tal proposito, di concerto con il Delegato di Area 3 è maturata la decisione di avere una scuola di formazione regionale.
 
Come immagina la nuova CRI?
La mia idea della Croce Rossa che verrà è quella che solo potenziando al massimo le competenze dei nostri volontari, forti della nostra storia, possiamo vincere le sfide che ci attendono. Il mio sogno: dare  dignità e libertà ai volontari di Croce Rossa di alcune aree della mia regione dove purtroppo i sette Principi non sono ancora arrivati.

150+ croce rossa Mini interviste presidenti regionali



Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount