giovedì 21 luglio 2016

Parteciperò come mentor al #bootstrap di @startup_italia a @Internetfest #pisa



Il prossimo sabato 8 Ottobre +StartupItalia!  organizza, per il terzo anno consecutivo un  #bootstrap all'interno di +Internet Festival  di Pisa: "Forme di Futuro", una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate al mondo della Rete e del Digitale. Si tratterà nello specifico di un workshop verticale di coaching dedicato alle startup realizzato in collaborazione con it Cup registro .it del CNR di Pisa.

Sono stato invitato a partecipare all'iniziativa con il ruolo di mentor, e parteciperò con entusiamo!

Internet Festival è una manifestazione che si svolge in tutta la città ed l'evento in particolare quest’anno avrà come location il *Cinema Teatro Lumìere di Pisa.*

Il format prevede la presenza di 20 startup e 20 mentor provenienti da aziende italiane e internazionali. Nelle scorse edizioni hanno partecipato aziende come Accenture, CheBanca!, Hearste Microsoft.Quest’anno gli organizzatori hanno  focalizzato gli inviti a startup early stage con progetti dedicati al turismo, al food e alle piccole medie imprese.

"Quello che ci aspettiamo da Bootstrap,"-
scrive +David Casalini  -" ormai arrivato alla quinta edizione, è di realizzare un giorno di lavoro concreto dove siano affrontati quattro temi diversi in quattro diversi tavoli:

  • Mission –Visione, Modello di Business e Strategia
  • Finanziamento- Funding, HR e Risorse Umane
  • Execution –Tecnologia, Progettazione e UX
  • Promozione – Marketing e Comunicazione, Social Media e Mobile Advertising

I mentor dirigeranno i tavoli di lavoro e avranno il compito di rispondere alle domande dei membri delle aziende appena avviate e facilitarli a capire come attuare una strategia imprenditoriale di successo. Per le startup, che avranno la possibilità di passare almeno un'ora in ognuno dei quattro tavoli, sarà un'occasione unica per fare network e per dare e ricevere consigli. "


Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount