giovedì 10 aprile 2014

croce rossa- riunione sospensione privatizzazione

Clicca per ingrandire
Croce Rossa - A seguito dell'ordinanza del TAR Roma che sospende la determina del direttore generale relativa alla gestione di cassa dei comitati locali e ad indicazioni sul personale (vedi post),  il Presidente Nazionale ha convocato una riunione urgente.

Nella lettera si trova che tra le preoccupazioni espresse dal Presidente Nazione vi è che l'ordinanza in questione, unita alle manifestazioni sindacali e agli articoli di giornale oltre che rallentare l'iter di privatizzazione possa fornire "una immagine distorta  e falsa dell'associazione."

In chiusura alla lettera si trova poi un invito a far sentire forte la voce dei Presidenti stessi.

Clicca per ingrandire
Cerchiamo di comprendere cosa recita nelle motivazioni l'ordinanza in questione: "Osservato  ad un primo e sommario esame che il ricorso (n.d.r. di richiesta di sospensione) appare provvisto dei necessari profili di fondatezza, atteso che  il differimento (n.d.r. al 01/01/2015)  della privatizzazione appare interessare, secondo una lettura letterale nonchè ancorata a canoni di logicità e coerenza anche i comitati locali e provinciali".

In poche parole si tratta di problema di interpretazione della norma, oserei dire quasi "tecnico", ma non pare assolutamente che la privatizzazione sia stata messa in dubbio.

Vero però che una sospensione ad iter già iniziato crei delle difficoltà amministrative, al pari sono certo che la direzione generale sia in grado di fornire le giuste indicazioni per evitare disagi all'operatività.

Riguardo al richiamo sulla stampa ho cercato di trovare  gli articoli a cui possa fare riferimento la lettera inviata ai presidenti, potrebbe forse trattarsi di quelli che seguono: 

Primo stop alla privatizzazione della Cri 
La Stampa ‎- 2 giorni fa 
E' arrivato il primo stop all'iter di privatizzazione della Croce Rossa. La terza sezione del Tribunale Amministrativo del Lazio ha ordinato la ... 

E' guerra sulla privatizzazione della Cri 
La Stampa‎ - 5 giorni fa

30/mar/2014 - La privatizzazione della Croce Rossa, che in alcune regioni d'Italia produrrà i suoi primi effetti sugli stipendi del personale già a partire



www.ilgiorno.it › Lombardia
Milano, 30 marzo 2014 - «Vogliono rimettere a posto i conti della Croce Rossa utilizzando il precariato»: la privatizzazione dello storico ente di soccorso, nato a ...
Come di solito: chi volesse dire la propria può utilizzare la sezione commenti.

Nessun commento:

Posta un commento

FeedBurner FeedCount